Domenica 24 gennaio salta il mercato terraTERRA

Il prossimo fine settimana (e speriamo sia solo questo), abbiamo collettivamente deciso di non fare alcun mercato, una scelta difficile ma quasi obbligata dalla situazione che stiamo vivendo. Una scelta che tocca da vicino le nostre economie e anche la nostra socialità.
I mercati sono un punto centrale del nostro lavoro e il fulcro del nostro connettivo: oltre alla vendita dei prodotti, che ci consente di vivere, e’ anche un importante momento di incontro per organizzarci e portare avanti il nostro percorso.

Siamo ancora più convint@ che l’accesso ad un cibo sano sia il più lontano possibile dalle norme e dalle regole che l’agroindustria impone. In questa fase, però, essere Contadin@ di fatto significa anche non poter circolare senza validi motivi almeno ai fini di legge, azzerando di colpo quelle occasioni di condivisione e di incontro che negli anni abbiamo costruito.
Per questo, la quarta domenica di questo mese non ci troverete, come da diversi anni ormai, a Casale Garibaldi.

Speriamo sentirete la nostra mancanza 🙂 così come la sentiamo noi ora che sappiamo non poter vivere insieme a voi il nostro mercato mensile.

leggi anche il comunicato di Casale Garibaldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*