Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

1 luglio mercato POMERIDIANO terraTERRA alla Libera fiera del Pigneto

DOMENICA 1 luglio ore 16:30
LIBERA FIERA DEL TERRITORIO
P.zza Nuccitelli Persiano (quartiere Pigneto)

 

Libera Fiera del Territorio - 1 luglio 2018

ore 16.30 Mercato genuino con i prodotti del connettivo Terraterra
ore 17.30 Assemblea pubblica “la Comune che vorrei...” con le realtà del territorio
ore 20.00 Cena conviviale a sostegno del PorcoRosso, furgone collettivo di quartiere
ore 21.00 Musica con palco aperto

La Comune che vorrei...

Fra compagne e compagni ci siamo trovati piu volte a discutere di quanto le tematiche che trattiamo e in cui mettiamo le energie che riusciamo a liberare nelle nostre vite, siano sempre più interconnesse.

Il gas, il bar, la pancho villa, cambia piano, nanay, i contadini di terra terra, la mag, porco rosso, cercano di condividere e scambiarsi esperienze concrete e materiali sulle tematiche sociali e politiche che trattiamo, ognuno a suo modo, ognuno secondo le proprie possibilità.

Cura del sé, cibo, lavoro autorganizzato e filiere sono per ognuno di noi pratiche di autonomia da questo sistema che cerchiamo di concretizzare nei nostri territori giornalmente, nei luoghi dove abitiamo o quelli che viviamo, attraversandoli in maniera attiva. 

Territorio è lo spazio, autonomia è la pratica. Ma come lo stiamo facendo?
Attraverso l' incontro fra ognuna e ognuno di noi abbiamo iniziato a masticare il pane del mutualismo in una pratica di partecipazine e di solidarietà attiva; l'incontro fra noi ha generato un avanzamento di ognuno nei propri percorsi, ma sopratutto un avanzamento collettivo.

Una fiera del Libero Territorio, un gas/spaccio, la PanchoVilla, un bar, un furgone, un enormita di saperi sulla cura del sé e della produzione culturale, una mutua autogestita e molte relazioni e interconnessioni a Roma e fuori... Non è poco e, per quanto a volte ci sentiamo in pochi, sono molte le persone con cui condividiamo, intessiamo e materializzamo respiri e prospettive.

L'auto critica dei nostri percorsi ci insegna a coltivare il concetto di critica come cervello delle nostre passioni, ci insegna dagli errori, dalle mancanze e anche dagli scazzi, che sono prima di tutto nostri prodotti e non del capitalismo.
Possiamo incontrarci domenica 1 luglio, per parlarne assieme, alla Libera Fiera. Proponiamo come tema: Crocicchio, la Comune che vorrei.
Potremmo parlare di cio che ci piace fare e di come ci piacerebbe farlo assieme per amplificare le nostre energie, condividere gli sforzi e trasformare l'esistente.

La Comune che vorremmo è quella che nascerà e vivrà delle nostre scelte; e potremmo farla più grande di quello che è oggi, aprendo ad altre realtà e ad altre persone, singole o organizzate.
E per farlo dobbiamo assieme organizzarci in maniera autonoma da questo sistema.

EVENTO FB
https://www.facebook.com/events/219764805506478/

Devi effettuare il login per inviare commenti
Settembre 2018
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
9
10
11
12
13
14
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
 
cittautopialato