Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

28 febbraio mercato terraTERRA a CasalBertone

Domenica 28 Febbraio torna l’appuntamento mensile organizzato da Anpi di Casal Bertone, Teatro b.pop.Zaccaria Verucci, Strike s.p.a., Oz-Officine Zero , terraTERRA.


Dalla mattina al pomeriggio Piazza Santa Maria Consolatrice, a Casal Bertone, sarà ricca di attività, banchetti, iniziative culturali e ludiche rivolte agli abitanti del quartiere.
Come ogni quarta domenica del mese la piazza si trasformerà in un’occasione d’incontro, un laboratorio di elaborazione e costruzione condivisa. Sarà un luogo aperto e libero, un territorio che cura la sua storia e la sua memoria collettiva, che costruisce un presente condiviso, che guarda al futuro.

Questa giornata verrà dedicata agli spazi sociali autogestiti insieme a molte altre realtà indipendenti che animano dal basso la vita politica sociale e culturale di questa città, che sempre più cerca di incidere sulle carenze istituzionali in tema di politiche sociali e culturali.

Occupare e autogestire spazi abbandonati è un diritto di tutte e tutti, una risposta ai bisogni molteplici. Nessuno può criminalizzare, chiudere, sgomberare una città che sogna, desidera e si autocostruisce .

Abbiamo trasformato spazi privati in spazi pubblici, proprietà private in beni comuni e autogestiti, abbiamo sperimentato forme di socialità lontane da dinamiche di lucro e di profitto.

La storia degli spazi sociali di questa città non si sTronca.

Verso il corteo cittadino del 19 marzo.. continueremo a ribadire che..

NON SIAMO IN DEBITO, SIAMO IN CREDITO.

Giù le mani dagli spazi sociali.

evento fb https://www.facebook.com/events/963130043740762/

Devi effettuare il login per inviare commenti
Novembre 2018
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
5
6
7
8
9
10
12
13
14
15
16
17
19
20
21
22
23
24
26
27
28
29
30
 
cittautopialato